Verbatim Store 'n' Go HDD Ultra Slim, un hard disk sottilissimo

Il Verbatim Store 'n' Go HDD Ultra Slim è parte di una linea di apparecchi per lo stoccaggio dei dati ultrasottile che comprende anche drive e chiavette SSD. In questo caso ci troviamo davanti un “vecchio” HD: nonostante questa tecnologia sia molto vicina al tramonto, i suoi ultimi esempi sono tutt’ora estremamente attuali e funzionali.

Verbatim propone il suo Ultra Slim per gli utenti dotati di un modernissimo ultrabook, un apparecchio che generalmente non può votare molto spazio di storage - E che, se mi permettete l’osservazione, sfigurerebbe con un HD di maggiori dimensioni.

L’Ultra Slim è spesso solo 10,5mm. L’unità di stoccaggio dati vera e propria contenuta nel guscio, infatti, è di soli 7mm di spessore, e tuttavia riesce a garantire 500GB di spazio. Generalmente queste dimensioni sono più che sufficienti per un backup se restiamo nel mondo degli ultrabook, e dato che lo standard usato per il trasferimento dei dati è l’USB 3.0 la rapidità di trasferimento dei dati lo rendono un compagno ideale.

Per preservare la batteria del nostro portatile l’Ultra Slim è anche dotato di una feature di risparmio energetico che spegne l’HD quando non viene utilizzato, oppure dietro ad un comando dell’utente. I controlli della funzione sono disponibili tramite l’icona Green Button che comparirà sul desktop del nostro PC.

Verbatim sostiene che uno degli usi per i quali questo HD è stato progettato è quello della registrazione dei programmi televisivi tramite USB. In questo caso non dipende tanto dall’Ultra Slim quanto dal “software di bordo” del vostro televisore. Se avete disponibile tale opzione è sufficiente inserire il cavo USB 3.0 ed attivarla.

Il prodotto è offerto ad €94 con cavo USB 3.0 incluso nella confezione. L’HD è formattato per FAT32 e una copia di Nero BackItUp Essentials è prevaricata - Probabilmente preferirete andare a caccia di un software più completo, però.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail