Nuovi servizi Google TV in arrivo in Europa, l'Italia è fuori ma avrà Google Play Music

Google PlayOltre ai nuovi tablet e smartphone in salsa Android 4.2, Google tra pochi giorni lancerà in Europa anche alcuni servizi Google TV finora confinati a pochi altri mercati. Dal 13 novembre Google Play Music, Movies e TV permetteranno l'acquisto o l'affitto di contenuti digitali anche per gli utenti di Gran Bretagna, Francia e Germania.

Il servizio sarebbe dovuto arrivare anche in Canada e Australia, ma per qualche ragione Google è stata costretta a fare marcia indietro e annullare il debutto per queste regioni. Continua dopo la pausa.

Per quanto riguarda l'Italia ancora nessuna indicazione sull'arrivo dei servizi Movies e TV. L'unico è annunciato è Google Play Music, che sempre a partire dal 13 novembre porterà da noi e in UK, Francia, Germania e Spagna l'abilità di acquistare brani e renderli accessibili sul cloud (fino a un massimo di 20 mila canzoni) per lo streaming verso tablet, smartphone o da qualsiasi browser.

Oltre alle funzioni d'acquisto e di condivisione sul cloud, Google aggiungerà a Play un nuovo sistema di comparazione della nostra libreria musicale per l'individuazione di brani già presenti sul catalogo online. Questo permetterà di risparmiare traffico prezioso per l'upload, che diventerà di fatto superfluo dato che i brani verranno pescati dalla libreria interna di Google, ma solo se questi saranno presenti.

Lo spazio di storage sul cloud, il servizio di comparazione della libreria e la sincronizzazione saranno offerti naturalmente a costo zero.

Via | The Verge | +GoogleTV | Google Official Blog

  • shares
  • Mail