Microsoft Surface RT in Italia? Ecco come acquistarlo dalla Francia senza spese di spedizione

Surface per Windows RTIl Surface RT di Microsoft non segna primati di velocità, leggerezza o risoluzione, ma ha dalla sua parte uno stile originale e curato nei dettagli come la scocca in magnesio, il piedistallo a scomparsa e le smart cover colorate. Anche considerato il prezzo, il tablet di casa Microsoft è un'alternativa che se la batte ad armi pari coi modelli RT di Asus e Samsung.

Sono passate circa due settimane dal lancio del Surface, ma l'Italia è ancora fuori dalla distribuzione ufficiale. Nulla ci vieta però di acquistarlo all'estero, in particolar modo dal Microsoft Store francese, che offre il tablet a 489€ compreso di spedizione internazionale verso l'Italia. Non male. Continua dopo la pausa.

Perchè dallo store francese e non quello tedesco, che lo vende a 10€ in meno? Semplice: la spina dell'alimentatore della versione francese è perfettamente compatibile con lo standard nostrano e non ci sarà bisogno di utilizzare adattatori.

Ma ci sono limitazioni nell'acquisto del tablet da un paese diverso dal nostro? Sì, ci sono, ma sono limitati al layout dei tasti delle smart cover, che è diverso e quindi ne sconsigliamo l'acquisto, posticipandolo a quando saranno disponibili le versioni localizzate italiane.

L'acquisto è stato già sperimentato da un blogger italiano, che ha già ricevuto il suo Surface RT senza problemi. L'unico accorgimento extra è relativo all'istallazione del language pack italiano, che a differenza di Windows 7 sarà disponibile su tutta la famiglia dei prodotti Windows 8, compreso RT.

Per maggiori informazioni sugli standard delle prese francese e tedeschi, l'uso di eventuali adattatori e una guida passo passo per l'italianizzazione del Surface vi rimandiamo a questa pagina del blog di Nicolò Carandini. Per l'acquisto diretto del tablet, invece il link è questo.

Via | Nicolò Carandini

  • shares
  • Mail