Apple iPad Mini 2 vanterà del display Retina?

Uno dei maggiori limiti hardware legati al nuovo arrivato Apple iPad Mini è senza dubbio la totale assenza del display Retina, fiore all'occhiello degli schermi degli ultimi prodotti della celebre casa dalla mela morsicata.

Secondo alcune fonti in Cina, i costruttori di AU Optronics sarebbero già al lavoro su un display appositamente pensato per il prossimo Apple iPad Mini 2, il quale vanterà di una risoluzione 2048 x 1536 e un ampiezza pari a 7,9 pollici.

La famosa multinazionale è stata effettivamente criticata per la scelta di non inserire il display Retina nel nuovo genito iPad Mini, seppur abbia sottolineato alcune difficoltà tecniche nella procedura di inserimento.

Per risolvere il tutto, pare che AUO sia alle prese con la tecnologia IGZO ((ossido di zinco,indio e gallio) già utilizzata in precedenza da Sharp per aumentare la durata della batteria di KDDI AQUOS Pad SHT21, senza sacrificare la luminosità del display. La risoluzione del dispositivo però non è in grado di superare i 1280x800.

Nel frattempo, la società conferma di aver affrontato le questioni di rendimento del display di iPad Mini, eliminando così il fastidioso problema di dispersione della luce.

Il periodo di rilascio di Apple iPad Mini 2 è però previsto entro la fine dell'anno 2013.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: