Microsoft Xbox Smartglass è ora disponibile su dispositivi iOS

Precedentemente disponibile solo per i dispositivi Android e tablet con sistema operativo Windows, Xbox SmartGlass è ora disponibile anche per gli utenti iOS.

L'applicazione viene distribuita in versione completamente gratuita ed è già disponibili nell'AppStore. Per poter sfruttare a pieno regime il tanto acclamato software, i dispositivi dovranno possedere almeno la versione 5.0.0 del sistema operativo di casa Apple.

SmartGlass sostituisce Xbox Companion per iOS, e fornisce un modo semplice per accedere alla console di gioco.

Che cosa è esattamente Xbox SmartGlass? Si tratta di un'applicazione che offre un modo di interagire con la Xbox da uno smartphone o tablet mentre si guarda la TV o si riproduce un gioco.

Gli utenti possono sfogliare i contenuti da una tablet, per esempio, durante una qualsiasi fase di gioco sulla propria TV. Il dispositivo mobile può anche essere utilizzato come vero e proprio controller per la navigazione in Internet.

Xbox SmartGlass pesa 33MB ed è disponibile in inglese, giapponese, italiano, francese, tedesco e spagnolo. Attualmente non esiste alcuna applicazione ad hoc in grado di sfruttare le potenzialità di iPhone 5.

Ricordiamo che gli utenti che non posseggono dispositivi iOS possono scaricare l'applicazione Xbox Smartglass sia su Android che Windows Phone.

 

 

  • shares
  • Mail