Instagram lancerà a brevissimo dei profili web simili a quelli Facebook


Instagram è pronta ad una grandissima rivoluzione: a brevissimo verranno lanciati i profili web molto simili a quelli di Facebook. La notizia arriva, oltreché a sorpresa, direttamente dal Tumblr ufficiale del progetto. Molti utenti potranno finalmente controllare e gestire il proprio profilo Instagram direttamente dal web, senza ricorrere all'applicazione ufficiale, disponibile solamente su iOS e Android.

Il servizio diventa ufficiale e probabilmente spazzerà via le controparti, una su tutte Statigram. A differenza di questo permetterà anche di caricare le foto, togliendo di conseguenza l'esclusività dell'operazione alle applicazioni ufficiali, certo è più comodo caricare le foto in mobilità ma anche una funzione web è sempre ben gradita.

Il nuovo profilo è disponibile solamente ad una cerchia ristretta di utenti, ad ora è disponibile solamente per @nike, @mycookingdiary, @cucinadigitale etc. Non sarà necessario effettuare nessun upgrade del profilo, la versione web sarà disponibile semplicemente all'indirizzo https://instagram.com/vostrousername. Ad ora, se provate ad inserire il vostro nick la pagina vi presenterà un banner con questa dicitura:

This profile will be available soon.
Check back later this week as we launch web profiles for all users.

Ottima mossa quella di Instagram, probabilmente suggerita dai piani alti di Facebook, che potrebbe far lievitare i numeri del servizio di photo sharing più in voga di questi ultimi anni. Vedo molto bene questa mossa di Instagram che con l'apertura di questo servizio, potrebbe davvero sbancare; ho sempre visto l'utilizzo del social tramite applicazione ufficiale piuttosto limitativo. Ora non ci resta che aspettare e testare la nuova versione web, che a mio parere, promette un gran bene.

 

Via | Instagram

  • shares
  • Mail