Nexus 7: nuovo spot, niente Android 4.2 e una versione da 99$ alle porte?

Oltre al Nexus 10 realizzato da Samsung, in questi giorni si sta parlando molto anche del Nexus 7, che continua a far parlare di se con un nuovo spot, con la conferma finale sulla versione di Android che arriverà sui nuovi modelli e con le voci di una fantomatica versione ultra-economica profetizzata da Digitimes.

Il nuovo spot da un minuto non aggiunge nulla di nuovo sul tablet di quanto conoscevamo già. Il focus è su portabilità, facilità d'uso e sulla versatilità della connessione HSPA+ del nuovo modello da 299$, che permette di usare il tablet dovunque ci troviamo. Continua dopo la pausa.

Spot a parte, in questi giorni arriva anche la conferma che i nuovi modelli da 32GB e HSPA+ non verranno immessi sul mercato con Android 4.2 Jelly Bean, ma con la versione 4.1 come per i modelli da 8GB e 16GB. Una notizia che smentisce quanto riportato dal rivenditore britannico HMV, che affermava proprio il contrario su una sua pubblicità apparsa su alcuni giornali.

Una situazione tuttavia temporanea, dato che il roll-out della nuova versione di Android sul piccolo tablet di Asus come già abbiamo avuto modo di menzionare dovrebbe arrivare presto, anzi prestissimo (come da tradizione Nexus), forse già dal 13 novembre.

Chiudiamo con una voce di corridoio captata dagli uffici di Digitimes, che ipotizzano l'arrivo di una versione ultra-economica da 8GB da soli 99$. Un prezzo ampiamente al di sotto del costo della bolletta di produzione e che francamente ci lascia molto perplessi.

Barnes & Noble ha appena annunciato un ulteriore taglio da 139$ per il suo Nook Color e Amazon vende il nuovo Kindle Fire a 159$, ma sono due esempi differenti perchè più che dei normali tablet, sono uno strumento per la fruizione dei due market di contenuti digitali. Non c'è dubbio però che un ipotetico Nexus 7 da 99$ porterà un notevole scossone sul mercato.

Via | The Register | Android Authority

  • shares
  • Mail