iPad mini vs Nexus 7: l'ennesimo e inutile drop test

Nuovo iPad, nuovo drop test comparativo. Questa volta il confronto è tra il neonato iPad mini e il Nexus 7 di Google, rinfrescato pochi giorni fa nei nuovi modelli da 32GB e con connettività 3G. A offrirci questo simpatico spreco insensato di hardware è Android Authority, direttamente dalla baia di Hong Kong con Darcy LaCouvee, già protagonista di altri inutili test di caduta.

Le modalità non cambiano. I test sono condotti su una superficie dura e irregolare, con i tablet lasciati cadere in modo poco preciso. "E' divertente sapete, non è caduto a testa in giù -- dice LaCouvee nel video, dopo aver sbagliato il lancio dell'iPad-- è molto difficile riuscire a farlo". Sarà per questo che i test seri si conducono in laboratorio?

Inutile dire che modalità tanto approssimative non portano a nessun risultato rilevante per determinare la robustezza di un prodotto, ma solo una vaga indicazione per capire come reagisce alle cadute. La scocca metallica più resistente dell'iPad sembra aver protetto in modo più efficiente il tablet, causando solo danni estetici. Non si può dire lo stesso del Nexus 7, che ha prima riportato il distaccamento della scocca in plastica e poi la morte totale del display.

Via | Android Authority (YouTube)

  • shares
  • Mail