Surface ha un nuovo video promozionale: focus su porte ed espandibilità

Microsoft ha diffuso un nuovo video promozionale per il suo Surface per Windows RT e questa volta il focus è su porte, connettività ed espansioni. Aspetti banali per chi utilizza da una vita PC e notebook, ma che sono tutt'altro che scontati nell'universo tablet, dominato ancora da tante limitazioni fini a se stesse più che per ragioni di portabilità.

Il video ci guida in una panoramica di tutte le porte del tablet, partendo dal connettore magnetico di ricarica dotato di LED, una soluzione elegante e funzionale che dimostra la grande attenzione al dettaglio di Microsoft anche su piccoli aspetti progettuali. Si passa poi alla porta USB 2.0 a grandezza standard per la connessione o ricarica di smartphone, ma anche pendrive o altre unità di immagazzinamento dati per trasferire documenti.

Non manca nemmeno un'uscita video digitale per connettere monitor, TV o proiettori tramite porta micro HDMI, che richiede però adattatori non forniti col tablet. E per finire lo slot d'espansione micro SD, una caratteristica negata alla totalità della famiglia mobile di Apple e assente ancora da tanti tablet Android, sopratutto quelli di taglio più piccolo.

Via | Neowin | YouTube

  • shares
  • Mail