Twitter sta sviluppando nuovi filtri fotografici per competere con Instagram?

Twitter è pronto a far guerra ad Instagram e pare aver imparato la lezione da Facebook, se non puoi comprarlo, imitalo. Secondo quanto riportato di recente dall'autorevole The New York Times, Twitter sarebbe pronta nei prossimi mesi a lanciare un aggiornamento piuttosto corposo della propria applicazione, introducendo dei nuovi filtri fotografici in stile Instagram.

Sfidare Instagram e Facebook è parecchio rischioso, la prima vittima di questa accoppiata per ora vincente è Flickr, uno dei social network per le foto più apprezzato. L'esodo di massa degli utenti verso Facebook ed Instagram è davvero incredibile, recuperare il terreno perso non sarà semplice per Twitter, nonostante il gran numero di utenti.

Il binomio Facebook-Instagram sembra però non spaventare i vertici dell'azienda di San Francisco, che puntano forte su questa soluzione. Negli ultimi mesi si è parlato tanto di Twitter, la possibilità di aggiungere alcuni servizi di upload di foto e video senza utilizzare client di terze parti è una voce che periodicamente viene riproposta, sarà in parte vera? Ora resta da capire come Twitter introdurrà questi filtri e quali potrebbero essere i reali benefici di questa feature.

Via | New York Times

  • shares
  • Mail