AsusPro BU400 con lettore impronte, fibra di carbonio e soluzioni per il business

AsusPro BU400 - galleria immagini
La sottomarca dedicata al business di Asus si espanderà a breve anche verso il settore Ultrabook con la nuova serie AsusPro BU400, caratterizzata da un design ultra-sottile, un look più serioso e features per la sicurezza. Già apparsi all'IFA 2012, i nuovi modelli BU400 ora appaiono sul sito del produttore taiwanese in due due varianti da 14" con diversi allestimenti.

Gli aspetti particolari di questa serie comprendono un lettore di impronte digitali integrato sul poggiapolsi, un hardware votato all'uso professionale e alcune caratteristiche vagamente rugged, come la tastiera resistente agli schizzi, gli angoli dello chassis rinforzati, sistema anti-shock per l'hard disk in caso di caduta accidentale e quello che Asus definisce degli "strettissimi standard di affidabilità". Continua dopo la pausa.

AsusPro BU400 - galleria immagini
AsusPro BU400 - galleria immagini
AsusPro BU400 - galleria immagini
AsusPro BU400 - galleria immagini

I due modelli differiscono principalmente nella scelta delle CPU, fino a Intel core i7-3517U per il BU400V e i5-427U per il BU400A, entrambi dual-core Ivy Bridge molto simili sia nella resa che nelle caratteristiche (vPro, SBA e Smart Connect). La scelta della GPU invece è ricaduta sulla Nvidia NVS 5200M, un modello pensato per la grafica aziendale che unisce le funzioni Optimus per il risparmio energetico alla capacità di pilotare fino a ben 4 monitor.

Il resto delle specifiche includono 4GB di DDR3, due scelte di schermi anti-glare da 14" da 1366x760 o 1600x900, una scelta di hard disk, SSD o ibridi con SSD cache, 3 porte USB 3.0, Bluetooth 4.0 e altre soluzioni di connettività tipiche di questa fascia. Sul lato sicurezza troviamo il blocco Kensington, LoJack, protezione del BIOS e degli HD, Intel AntiTheft, il già menzionato lettore d'impronte digitali e Intel Small Business Advantage.

Qualità business che comunque non hanno influito in modo negativo su questo Ultrabook, elegantissimo nel look e nella scelta dei materiali che comprendono alluminio per la scocca bassa e fibra di carbonio per la cornice del display. Il peso comunicato da Asus è di 1,64Kg, mentre gli spessori si mantengono sotto i 20mm.

AsusPro BU400A e BU400V appariranno sul mercato nelle prossime settimane e Notebook Italia prevede un prezzo di circa 899€ per il modello base.

AsusPro BU400 - galleria immagini
AsusPro BU400 - galleria immagini
AsusPro BU400 - galleria immagini
Via | Asus | Notebook Italia

  • shares
  • Mail