Ubuntu 13.04 eliminate le versioni alpha, una sola beta prima del rilascio ufficiale


In casa Ubuntu si cambia musica. Dopo i recenti post di Mark Shutteworth che spiegavano il nuovo modello di sviluppo di Ubuntu 13.04 si è passato ai fatti. Durante l'Ubuntu Developer Summit, infatti è stata ufficializzata una notizia che era nell'aria già da un po': a partire da Ubuntu 13.04 non ci saranno più molteplici versioni di testing, bensì una sola versione beta.

A dare la particolare notizia ci ha pensato Nicholas Skaggs, Canonical QA Community Coordinator tramite il suo blog ufficiale. Quindi, Ubuntu 13.04 sarà disponibile in versione di testing solo allo status di beta, la nuova soluzione proposta da Shuttleworth sullo sviluppo legato alle membership è divenuta una realtà. Sono apparse anche le prime date, il 25 Marzo verrà pubblicata la versione beta e il 28 Aprile ci sarà il rilascio finale.

Questa nuova formula varrà, per ora, solamente per Ubuntu, le altre derivate manterranno il solito standard, con due versioni alpha e due beta prima del rilascio finale. Insomma siamo davanti ad un importante cambiamento per Ubuntu e la sua comunità. È proprio quest'ultima a sentirsi lesa dalle nuove decisioni prese dall'alto. Come reagirà?

Via | The Orange Notebook

  • shares
  • Mail