Philips hue, la prima lampadina Led controllabile in wifi

Che la tecnologia abbia preso in considerazione l'ambiente casalingo è solamente un dato di fatto. Ne è cosciente Philips, costruttori che presentano Philips hue, una nuova lampadina Led totalmente controllabile tramite connessione wifi e un software su smartphone.

Tre lampadine e un sistema di gestione per connettersi alla propria rete wifi fanno parte del kit in vendita presso i negozi Apple. Una volta acquistato il pacchetto basterà scaricare dall'AppStore l'applicazione per gestire il tutto.

Philips garantisce l'estrema semplicità di installazione del pack grazie a un software semplice e intuitivo, in modo da collegarsi velocemente al proprio sistema di illuminazione casalinga e gestirlo al meglio tramite un semplice tocco sul proprio dispositivo iOS.

Grazie alla serie di opzioni disponibili è possibile programmare giornalmente la gestione delle luci e sfruttare il comodo timer, il tutto ovviamente via web.

LightRecipes è la comoda funzione presente nell'applicazione, la quale è in grado di gestire quattro programmi di illuminazione pre-impostati e basati sui risultati di alcune ricerche condotte da Philips che riguardano gli effetti biologici dell’illuminazione sul proprio corpo.

Le funzioni sono in grado di adattare le lampadine alla tonalità e alla brillantezza ottimale della luce bianca per aiutare a rilassarsi, leggere, concentrasi o energizzarsi.

Philips hue sarà disponibile solo nei negozi Apple e Apple.com al prezzo di $ 199 / € 199.

 

  • shares
  • Mail