Nexus 4, 7 e 10 disponibili a prescindere dalla conferenza cancellata

Google ha dovuto cancellare la conferenza di presentazione di Nexus 4, 10 e delle nuove configurazioni di 7 a causa dell’uragano Sandy. Tuttavia, i dispositivi sono già apparsi nei listini dei rivenditori autorizzati: saranno disponibili dal prossimo 13 novembre negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, ma non in Italia — dove dovrebbero arrivare in seguito. Le caratteristiche dei device rispettano sostanzialmente le indiscrezioni diramate nei giorni scorsi. Google ha mantenuto dei prezzi piuttosto contenuti per ognuno di essi.

Nexus 4, prodotto da LG, sarà disponibile con 8Gb a $299 e 16Gb a $349. Nexus 10 di Samsung costerà $399 nella versione da 16Gb e $499 per quella da 32Gb. La gamma del Nexus 7 – realizzato da ASUSTeK – ottiene uno sconto a $199 sui 16Gb e sarà proposta alla cifra di $249 con 32Gb: una terza variante, sempre da 32Gb, includerà il 3G per $299. In Italia, i prezzi dovrebbero seguire un cambio di 1:1, traducendo i dollari statunitensi in euro. I dettagli riguardo alla componentistica dei nuovi dispositivi sono comunque molto scarsi.

Tutti i device installeranno Android 4.2, un aggiornamento di Jelly Bean orientato al miglioramento di Google Now – il controllo vocale del sistema operativo – e includono Photo Sphere: è una nuova modalità di scatto che permette di catturare fotografie a 360°. Tra le feature previste c’è il Gesture Typing che dovrebbe semplificare l’utilizzo della tastiera virtuale. Android 4.2, infine, supporta la replicazione dello schermo in wireless sui monitor più grandi per migliorare la visualizzazione dei contenuti in alta definizione.

Via | Google

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: