Amazon attacca iPad Mini in homepage

iPad Mini, prima ancora di esser presentato, era stato definito come l'anti tablet low-cost, un concorrente davvero tosto per Google e Amazon, ma pare non esser così. Dopo i primi dati di vendita che vedono Amazon Kindle Fire HD beneficiare dell'arrivo di iPad Mini, si è aperta una vera e propria guerra: Amazon nella homepage dello store americano ha pubblicato la foto che possiamo vedere in cima al post, che mette a confronto – con molta superficialità – il proprio prodotto e iPad Mini.

La mossa di Amazon però è tanto intelligente quanto poco etica, infatti Apple, per chi non lo sapesse, è la prima azienda che durante i suoi keynote oltre a presentare i proprio prodotti, li compara a quelli della concorrenza, cercando di sminuirli, evidenziando aspetti molte volte marginali, un po' come è successo con Nexus 7. Bisogna però render merito ad Amazon che, con una semplice immagine, va a intaccare i punti forti di Apple: densità di display, riproduzione video in HD e audio.

Se in un primo momento, il dispositivo che iPad Mini avrebbe dovuto relegare ai margini del mercato sembrava Nexus 7, ecco che la situazione pare mutare, ora il "nemico" potrebbe essere Kindle Fire. Staremo a vedere come Apple risponderà, personalmente non mi attendo nessuna risposta, almeno fino al prossimo keynote.

Via | Amazon

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: