Canonical rilascia un installer per installare Ubuntu su Nexus 7

Qualche giorno fa sulla rete si era parlato di una possibilità di Ubuntu GNU/Linux su Nexus 7. Il tablet della serie Nexus, era stato individuato da uno sviluppatore Canonical come un buon banco di prova per una versione mobile dell'OS. Dopo aver espresso le mie opinioni sull'argomento, sono apparse le prime notizie sul web che vanno a supportare un pensiero comune: Ubuntu non è pronto per approdare sui tablet.

Contro tutto e tutti Canonical, nelle scorse ore ha annunciato la disponibilità di un tool per installare Ubuntu su Nexus 7. I prerequisiti sono veramente pochi: un pc con Ubuntu, un Nexus 7 da 8 o 16 GB,TWRP o ClockworkMod per ripristinare eventualmente il dispositivo in caso di problemi e ovviamente i permessi di root per effettuare la procedura.

Canonical secondo quanto annunciato in precedenza è pronta ad approdare nel settore mobile entro il 2014 e per cominciare a porre le basi, ha deciso di utilizzare Nexus 7 come banco di prova. Esattamente in queste ore si sta tenendo l'Ubuntu Developer Summit, durante il quale, molto probabilmente emergeranno ulteriori novità per quel che riguarda il futuro di Ubuntu su tablet.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail