Kindle Fire HD: vendite triplicate dopo la presentazione di iPad Mini

Mercoledì scorso è stato presentato il tanto chiacchierato iPad Mini. La versione mini del famosissimo tablet di casa Apple, diventato praticamente uno standard nel mercato mobile, però non ha portato particolari perdite ad un gigante del settore mobile come Amazon. La presentazione del nuovo dispositivo di casa Apple e il suo prezzo, relativamente alto, hanno spinto gli utenti ad acquistare il nuovo prodotto dell'azienda di Seattle, il Kindle Fire HD, che dal lancio di iPad Mini ha triplicato le vendite.

Effetto contrario dunque, complice anche il prezzo di iPad Mini, che gli analisti avevano fissato attorno ai 249$ e che Apple ha invece fissato a 329$. Non proprio un dispositivo low-cost, che probabilmente non intaccherà il mercato che vede Amazon e Google come i principali produttori e che detengono ottime quote di mercato.

Il binomio Google-Amazon, nonostante le diverse scelte di mercato, mandano avanti e per ora dominano nel mercato mobile low-cost, mentre Apple predomina, grazie a iPad la fascia alta del mercato tablet. Insomma, iPad Mini a suo modo è entrato nel mercato low-cost, favorendo Kindle Fire HD. Quindi, Apple non è ancora pronta ad entrare in competizione con questi due giganti in un mercato a lei estraneo?

Via | AllThingsD

  • shares
  • Mail