Evernote, arriva la versione per Windows 8

L'avvento di Windows 8 è ormai giunto e immancabilmente le varie software house di terze parti sono al lavoro sull'aggiornamento dei propri prodotti, per rendere compatibile l'applicazione con il sistema operativo.

Evernote fa parte di quella cerchia di programmi che hanno saputo conquistare il pubblico grazie alla semplicità di utilizzo e tecnicismi davvero accattivanti.

Il team di sviluppo conferma infatti il rilascio di Evernote per Windows 8.

Per l'occasione viene rivisto totalmente il design di Evernote, andando ad abbracciare la stessa ideologia visiva presentata in Windows 8, caratterizzata da grossi riquadri in cui vengono mostrate le varie notizie.

E' inoltre possibile attivare la modalità Split-Screen e visualizzare le restanti applicazioni, tra cui il tanto amato Skitch.

Il codice di Evernote per Windows 8 viene completamente rivisto e vengono garantite una serie di SwipeGesture in grado di rendere l'utilizzo dell'applicazione ancor più immediato.

Scorrendo dal basso o dall'alto è possibile visualizzare App Bar e Nav App, permettendo così di navigare attraverso le diverse sezioni del software. La Charm Bar invece si attiva scorrendo a destra e abilitando così una serie di funzioni di ricerca.


La funzione Snap View invece può essere sfruttata strisciando il dito verso sinistra in modo da condividere lo schermo con un'altra app. Ovviamente non possono mancare le possibilità di sfruttare lo zoom semantico e selezionare più documenti contemporaneamente.


Le funzioni collegate allo sfruttamento dei tag e dei taccuini vengono modificate in favore di un utilizzo semplificato e al contempo totalmente personalizzabile.


Da provare assolutamente.

  • shares
  • Mail