iPad Mini toglierà quote di mercato ad iPod Touch?

iPad Mini, il nuovo dispositivo di casa Apple, presentato giusto qualche giorno fa potrebbe essere dannoso per il mercato interno di Apple. Infatti secondo quanto riportato da Apple Insiders, iPod Touch sarebbe al suo ultimo ciclo di rilascio. Infatti il riproduttore multimediale di Apple verrebbe schiacciato da iPad Mini visto che i due dispositivi sono venduti allo stesso prezzo.

L'analisi di mercato condotta da Ming-Chi Kuo, sembra piuttosto surreale, ma se contiamo che Kuo ad Aprile aveva predetto la fine del ciclo di produzione del Macbook Pro da 17", iniziano ad essere assaliti dai primi dubbi. A detta di Kuo gli incredibili dati di vendita potrebbero non interessare particolarmente ad Apple, che vorrebbe puntare forte su iPad Mini. L'idea di Apple sarebbe quella di spingere iPhone ancor più al centro della scena e il grande sacrificato potrebbe essere il cosidetto "iPhone senza parte telefonica".

Non sono della stessa opinione di Kuo, visto che vedo i due dispositivi indipendenti tra di loro e con differenti target di utenza. iPad Mini è e sarà un successo a tutti gli effetti, come iPod Touch, ma personalmente per avere un buon riproduttore multimediale -- o forse il migliore sul mercato -- dovrei per forza affidarmi ad iPhone o addirittura scendere al compromesso chiamato iPod Nano?

Via | Apple Insiders

  • shares
  • Mail