UX3E e UX7E, Handycam AVCHD DVD

Per regalare ai propri momenti speciali la perfezione dell’High Definition arriva la nuova serie di DVD Handycam AVCHD di Sony.
Grazie al formato AVCHD per DVD, è possibile filmare in alta definizione direttamente sui normali DVD da 8cm, mentre la tecnologia DVD+R DL (Dual Layer) consente ad entrambi i modelli di registrare quasi un’ora di immagini e audio HD (modalità LP). Quanto alle opzioni di riproduzione, c’è l’imbarazzo della scelta. I video realizzati con una DVD Handycam AVCHD si possono ad esempio ammirare su qualsiasi televisore HD-ready tramite un lettore Blu-ray compatibile con il formato AVCHD, compresa la nuova PLAYSTATION 3. In alternativa, il connettore HDMI integrato nel camcorder permette la visualizzazione diretta delle riprese su un televisore o display HD-ready, peraltro in tutta comodità grazie al telecomando in dotazione.

Con i nuovi camcorder AVCHD di Sony, la qualità dell’immagine tocca nuove vette. I modelli UX3E e UX7E montano infatti un obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T* e un sensore ClearVid CMOS di ultima generazione per garantire immagini HD ancora più spettacolari, caratterizzate da maggiore sensibilità, da una più ampia gamma dinamica e da sbavature ridotte al minimo. Migliorano anche le riprese in condizioni di luce scarsa, grazie alla nuova funzione Auto Slow Shutter che potenzia automaticamente l’illuminazione minima a 2 lux rispetto ai 5 lux del precedente modello UX1E. L’integrazione dello stabilizzatore ottico ‘Super SteadyShot’ (nel modello UX7E) consente inoltre di ottenere foto nitide, cristalline e senza sfocature, con una risoluzione massima di 6,1 megapixel, per risultati che nulla hanno da invidiare agli scatti realizzati con le fotocamere digitali.

Tutti i nuovi modelli di Handycam HD di Sony adottano la modalità x.v.Colour, tecnologia sviluppata da Sony e conforme al nuovo standard internazionale xvYCC (eXtended Video YCC) che quasi raddoppia la gamma dei colori fedelmente riproducibili dagli apparecchi video, coprendo circa il 100% dei colori naturali. Imitando le caratteristiche naturali dell’occhio umano, la tecnologia x.v.Colour riproduce in modo più autentico e vivido i rossi, i blu e i verdi, superando i limiti del tradizionale spazio colore sRGB. L’integrazione della tecnologia x.v.Colour garantisce inoltre la diretta compatibilità con gli ultimi televisori e display che supportano lo standard xvYCC.

A quanTo leggo nei vari blog le prestazioni generali vengono giudicate mediocri e comunque il prezzo appartiene alla fascia media: attorno ai 700€.

[via sony]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: