Nuova Nikon 1 V2 a tutta velocità verso il futuro

Nikon 1 V2 è una fotocamera compatta lanciata verso il futuro. Appartiene alla gamma di prodotti a ottica intercambiabile Nikon 1, della cui tecnologia rappresenta il nuovo step. Questo migliora ulteriormente le performance del modello di partenza, con nuovi livelli di velocità e di prestazioni, uniti a una serie di interessanti funzioni intelligenti di seconda generazione e alla possibilità di avere il pieno controllo creativo e di trasferire le immagini via wireless.

Questo ne fa uno strumento straordinario e versatile, che consegna un’elevata qualità delle immagini e dei filmati anche se si vuole viaggiare leggeri. Un prodotto perfetto per i fotografi che desiderano scattare con una compatta senza rinunciare alla libertà creativa, alla rapidità di risposta e alla flessibilità derivante dalla possibilità di cambiare gli obiettivi.

La Nikon 1 V2 introduce l’ultima generazione del doppio processore d’immagine EXPEED 3A, capace di elaborare le immagini all’incredibile velocità di 850 megapixel al secondo. La velocità di ripresa fino a 15 fps2 con autofocus continuo, e fino a 60 fps3 con AF a punto fisso, poi, permettono di fotografare ad alta qualità scene d’azione estremamente rapide. I soggetti vengono messi a fuoco senza ritardo grazie al sistema AF ibrido avanzato.

Le prestazioni sono elevate anche in condizioni di bassa illuminazione, grazie alla risoluzione da 14,2 megapixel e alla sensibilità alla luce estendibile da 160 a 6400 ISO. Nikon 1 V2 consente anche di registrare filmati Full HD a 60 e 30 fps, con una frequenza fotogrammi da 60i, 60p e 30p, mantenendo il controllo totale sul tempo di posa e sull’apertura. Eccellente l’ergonomia, ottimo lo stile.

Via | Nital.it

  • shares
  • Mail