Navigatori satellitari Garmin: Zumo 450

garmin zumo 450Dopo aver lanciato lo scorso luglio il Garmin Zumo 550, un GPS dal costo importante (parliamo di $1076, circa €810), ora l'azienda fa sapere l'imminente disponibilità di una versione entry-level, ma con simili caratteristiche: il Garmin Zumo 450.

La forma esterna è identica, quindi a livello grafico non porta differenze; a variare è la presenza interna di moduli: diventa opzionale il NavTraffic, ma restano il Weather, il Satellite Radio, la possibilità di usare comandi vocali e il supporto alla tecnologia bluetooth.

Ha un monitor da 3.5" antiriflesso, resistente ai raggi UV e touchscreen; viene fornito con precaricate le mappe di tutto il nord America o di tutta Europa. Si potrà fare riferimento ai POI (punti di interesse) salvati dal produttore oppure -se assenti o errati- aggiunti a mano o caricati da file esterno.

Il prezzo si attesterà sugli $800 (€600), certamente più appetibile sapendo che lo Zumo 450 si comporterà anche da lettore MP3 e slider JPEG. Una chicca sempre utile: resiste fino a 30 minuti immerso in acqua.

[via navigadget]

  • shares
  • Mail