10 anni di polvere...




Avete idea di cosa significhi non pulire il computer dopo 10 anni di uso? Uno strato di polvere uniforme che ricopre tutti i componenti elettronici delle schede occultandone spesso la presenza alla vista.
Oltre allo sporco in se, che può creare problemi alla ventola e quindi di raffreddamento dell’intero computer, la polvere può provocare dei cortocircuiti tra i piedini dei microprocessori e innescare così dei piccoli incendi. Comunque. ad onor del vero vi posso dire di aver visto computer in condizioni ben peggiori di quello nella foto sopra, in cui la polvere riscaldata dal calore emesso dai componenti ha creato un vero e proprio strato compatto nero con conseguenze negative che potete ben immaginare.

Il consiglio che vi posso dare se tenete alla “salute” dei vostri computer è di passare periodicamente con l’aspirapolvere le parti più in vista e se non dovesse bastare utilizzare un panno con dell’alcol. Questa sostanza a differenza dell’acqua sgrassa ed evapora quasi istantaneamente senza lasciare residui.

Se avete altre foto come questa o simili inviatecele e le inseriremo in una sorta di museo degli orrori informatici..

[via gizmologia]

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: