iPad Mini, la presentazione di Apple in streaming anche su Apple.com e Apple TV

A quanto pare chi si connette ad Apple.com e gli utenti Apple TV si potranno godere qualcosa di inaspettato, oggi. Apple ha deciso di ricominciare a trasmettere in diretta streaming i propri appuntamenti importanti! Il primo sarà proprio il lancio dell’iPad Mini, che per noi italiani inizierà alle 19 - E che noi di Gadget seguiremo con il consueto liveblog.

I primi ad accorgersene (e a fare la soffiata a MacRumors) sono stati gli utenti Apple TV, che improvvisamente sono diventati in grado di vedere una nuova icona nella loro schermata home - un canale Eventi specifico.

Cliccando su di essa non c’è molto da vedere, per ora, a parte l’orario della programmazione dell’evento e l’immagine dell’invito a San Jose spedito alla stampa. Come tutti sapete, la presentaziona vedrà Tim Cook salire sul palco assieme al fratello minore dell’iPad.

Era dal 2010 che Apple aveva scelto di non trasmettere più i propri eventi, una decisione misteriosa. Accanto all’icona dello show di oggi, però, compare la possibilità di esplorare tutti gli happening che finora ci siamo “persi”, tornando indietro nel tempo fino al keynote di giugno 2011.

Inizialmente sembrava che l’evento fosse una sorpresa rivolta specificamente ai fedeli dell’Apple TV, ma per fortuna da qualche minuto è comparsa una pagina dedicata anche sulla home page della corporation

Staremo a vedere: se ci saranno altre novità esse compariranno certamente nelle prossime ore su Apple.com.

  • shares
  • Mail