Kuvva: sfondi nuovi ogni giorno, ora anche su mobile

Uso personalmente Kuvva con il mio MacBook Pro e sono piuttosto soddisfatto di questa piccola app che cambia il fondale del desktop ad intervalli regolari. Da oggi diventa ancora più utile, facendo lo stesso anche per il nostro iPhone.

Ammetto di non avere un solo device iOS al momento (e quindi spero vivamente che Kuvva sbarchi presto su Android), ma apprezzo la sua versione desktop per Windows ed OS X. La scelta di artisti è davvero buona, e conviene non limitarsi ai “più popolari” bensì dare fiducia ai “featured artist” proposti dallo stesso Kuvva.

Kuvva non consente soltanto di ricevere ciecamente uno sfondo ad un intervallo prefissato, ma fa anche da galleria virtuale per gli artisti. Le opere possono essere esplorate, scelte e messe tra i preferiti. Sull’iPhone ciascuna di esse può essere selezionata per personalizzare lo schermo di lock o la home. È fortunatamente possibile un’anteprima per decidere se l’immagine scelta è proprio quello che stavamo cercando. E se proprio piace, può essere condivisa sui social network.

Kuvva for iPhone from Kuvva on Vimeo.

Ogni settimana Kuvva presenta un nuovo set di sette immagini da quelle favorite dai suoi editor - e questo vale per tutte le versioni, anche quelle desktop.

Kuvva è gratuito su desktop ma a pagamento su iPhone, dove costa €1,59. Tutto sommato è un buon investimento anche in versione mobile - E speriamo di vederlo presto arrivare per gli smartphone ed i tablet di altri sistemi operativi.

  • shares
  • Mail