Gigabyte U2141 Ultrabook pronto per il lancio di Windows 8

Gigabyte U2141 Ultrabook

Gigabyte prepara un ultrabook piuttosto diverso dal solito: si tratta di un apparecchio con schermo touchscreen rotante, battezzato con la semplice sigla di Gigabyte U2141 Ultrabook. Sarà pronto immediatamente dopo il lancio del sistema operativo necessario per farlo funzionare, Windows 8.

La compagnia taiwanese, nota per le sue motherboard, è entrata da un po’ di tempo nel settore dei PC - ha una gamma completa ma la maggior parte dell’attenzione va proprio ai device più golosi come laptop gamer, ultrabook, tablet ed ibridi. In effetti potremmo definire l’U2141 una specie di ibrido, dato il design.

Il display, un touchscreen 1366x768 da 11.6”, può essere orientato a piacere grazie ad uno snodo che ruota o si ripiega liberamente. La tastiera stessa può essere richiusa dietro lo schermo, trasformando l’apparecchio in una specie di tablet oversize un po’ troppo massiccio ma funzionale.

All’interno c’è un sistema di stoccaggio dei dati ibrido, come va di moda oggi, in cui si trovano sia SSD che HDD. Come spesso accade con i prodotti Gigabyte è possibile personalizzare parecchio, arrivando fino a 1.2 TB di spazio disponibile.

La scelta di CPU è tra Core i3 ed i5, fino a 16GB di RAM e troviamo porte USB 3.0, HDMI, VGA, Bluetooth 4.0. Il prezzo parte da $999 ma onestamente con tutte queste opzioni di personalizzazione è facile dedurre che l'esborso necessario sia destinato a salire sensibilmente una volta configurato.

I prodotti Gigabyte arrivano regolarmente in Europa attraverso i canali diretti ma anche attraverso i webshop dell’elettronica. Sebbene non trovi molto gradevole l’U2141 Ultrabook a livello di design, si tratta certamente di un apparecchio dalle prerogative interessanti.

Gigabyte U2141 Ultrabook
Gigabyte U2141 Ultrabook
Gigabyte U2141 Ultrabook

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: