Fujitsu Arrows Tab QH55 e Stylistic QH77, tablet waterproof e ibridi per Windows 8

Fujitsu Arrows Tab QH55 e Stylistic QH77 - galleria immagini
Fujitsu ha annunciato Arrows Tab Wi-Fi QH55/J, un'interpretazione un po' fuori dal comune del concetto di tablet per Windows 8. Mentre la gran parte produttori si sono dedicati allo sviluppo di ingegnosi sistemi di trasformazione da laptop a tablet, la casa giapponese decide di distinguersi mirando alla semplicità -- niente tastiera-dock su questo modello -- e alle caratteristiche rugged grazie alle certificazioni IPX5/7 per la resistenza all'acqua, sia per gli schizzi che immersioni non prolungate.

Una caratteristica che lo mette a suo agio in luoghi a rischio come il bagno, la cucina, vicino al mare o sotto la pioggia. Un'altro elemento distintivo è il lettore di impronte digitali posto sul lato, utilizzabile sia per uno sblocco sicuro che per la protezione delle password tramite il software dedicato. Continua dopo la pausa.

Fujitsu Arrows Tab QH55 e Stylistic QH77 - galleria immagini
Fujitsu Arrows Tab QH55 e Stylistic QH77 - galleria immagini

Fujitsu dichiara che coi suoi 9,9mm di spessore e 576g di spessore sarà il tablet Windows 8 più snello sul mercato. La dotazione hardware comprende il tipico Atom Cloverfield Z2760, 2GB di RAM, 64GB di spazio di memorizzazione su unità SSD. Lo schermo IPS da 10,1" e 1366x768 pixel dà al tablet ottimi angoli di visualizzazione e una densità adeguata.

Oltre a questo tablet "puro" della serie Arrows, Fujitsu propone anche lo Stylistic QH77/J, una soluzione ibrida già vista nel precedente Q702, dotata dell'ormai familiare tastiera-dock rimovibile e compatibile con input via stylus pen. L'azienda giapponese non lo identifica in modo esplicito come un Ultrabook, ma sia i materiali che l'hardware ci fanno capire che non abbiamo a che fare con un modello entry-level.

Nel tablet troviamo infatti un veloce Core i5-3427U con core Ivy Bridge, accompagnato da 4GB di DDR3, 64GB di spazio su unità SSD e uno schermo da 11,6" con una risoluzione da 1366x768 pixel. I due tablet arriveranno rispettivamente il 2 novembre e il 26 ottobre. I prezzi non sono ancora stati resi noti, ma considerate le specifiche saranno vicini alla fascia più alta del mercato.

Via | Fujitsu

  • shares
  • Mail