BluOnyx di Agere Systems

agere bluonyx

L'Agere Systems, conosciuta per essere una specialista dei semiconduttori, ha lanciato il proprio BluOnyx Mobile Content Server.

Il BluOnyx è un portable hard-drive molto compatto (alto dai 6mm ai 15mm) con capacità che vanno, a scelta, tra 1GB e 40GB. A renderlo speciale sono le sue connessioni possibili e il software di sharing da loro prodotto. Nella versione 1 sono disponibili Bluetooth, USB e SD reader, mentre nella versione 2 verrà aggiunto anche il WiFi (perché non subito?).

In buona sostanza funge da gateway tra i vostri vari prodotti casalinghi che magari non riescono a parlarsi completamente. Nell'immagine seguente una spiegazione grafica.

agere bluonyx


I media, i contatti e tutti i file di supporto non dovranno essere più salvati sui vari dispositivi, ma solo richiamati grazie al BluOnyx; inoltre, si avranno a disposizione fino a 40GB di storage per rendere questo box anche un punto di backup comune.

Naturalmente, il collegamento e lo sharing possono essere criptati; la batteria ha una durata massima di 12 ore.

Il prezzo varierà tra i $99 e i $250, in dipendenza della capacità scelta, e arriverà per il pubblico non prima dell'estate/natale 2007.

Ecco una galleria di immagini:

agere bluonyx


agere bluonyx


[via slashgear]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: