Nuovo evento Google a fine ottobre: novità dal mondo Nexus e Android

Google: The playground is openGoogle ha iniziato a inoltrare inviti agli addetti per un importante evento legato al mondo Android che si terrà lunedì 29 ottobre. Come al solito l'invito è generico, quasi criptico, e oltre allo slogan "il terreno di gioco è aperto" non scende nei dettagli di quello che verrà svelato nel corso della giornata.

Le indiscrezioni delle ultime settimane ci danno però delle indicazioni piuttosto utili. Oltre al nuovo smartphone marchiato Nexus 4 di LG -- di cui ormai si conoscono vita morte e miracoli -- ci sono diversi indizi che puntano a un nuovo tablet da 10,1" realizzato in collaborazione con Samsung, un ipotetico Nexus 10 dalla risoluzione piuttosto elevata. Continua dopo la pausa.

Novità che potrebbero arrivare anche sul fronte Nexus 7. Oltre alla nuova versione da 32GB che sta fioccando in giro per il mondo, Google potrebbe approfittarne per aggiungere al piccolo tablet da 7 pollici un modulo 3G. Questo almeno è quanto riportato da The Verge, che confida al 100% nel debutto di questi tre nuovi dispositivi.

Oltre ai Nexus, le voci indicano l'arrivo di nuove funzioni su Android, in particolare su Google Now, una nuova interfaccia per la fotocamera, miglioramenti sul sistema di notifiche e sul layout per i tablet più definiti, un sistema "swype" per la tastiera software e in fine un nuovo sistema per la gestione dei profili per i tablet.

Una cosa è certa: nel nuovo evento non troveremo di certo un nuovo smartphone Sony, visto che le recenti foto del Nexus X apparse per la rete si sono rivelate delle simpatiche bufale photoshoppate, come dettagliatamente illustrato sul sito dell'autore.

Via | The Verge | Ars Technica

  • shares
  • Mail