Genius Navigator 380: mouse 3 in 1

genius navigator 380


Una volta si diceva "prendi tre - paghi due", ora la cosa si è un po' evoluta, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica.

Siamo ormai attorniati da oggetti comprati per fare una determinata cosa, che però nascondono tra le 2543 pagine di Guida altre 846 ipotetiche funzionalità che non riuscirete neanche mai a scoprire.

Ad esempio: perché limitarsi con il proprio mouse? Il mouse è un device sempre alla portata di mano e la Genius l'ha capito. Nasce infatti il Genius Navigator 380, un prodotto che si crede GPS, ma che nulla ha a che fare con i "navigatori". É una combinazione interessante di:

- telefono VoIP

- device di instant-messaging

- mouse ottico

Tutto questo è nascosto dentro il sistema a "conchiglia", ispirato a quello dei telefoni cellulari.


genius navigator 380


Quando è chiuso si potrà utilizzare come un normalissimo mouse, che vanta una risoluzione di 1200 dpi. Anche se sembra a "riposo", la funzionalità VoIP è sempre vigile e vi avvertirà delle chiamate in ingresso in modo esplicito, suonando come un normalissimo telefono, oppure in modalità "silenziosa", con l'uso di un LED luminoso.

genius navigator 380


A vedere l'immagine qui sopra -però- sembra che il LED sia posizionato in una zona un po' inutile, perché potrebbe essere facilmente nascosto dalle mani.

Infine, supporta fino a sei instant messagers in una finestra: Skype, MSN, Yahoo, Google Talk, QQ e AIM.

genius navigator 380


Inizialmente sarà venduto in India (prezzo sconosciuto), ma pare che presto approderà sugli scaffali di tutto il mondo.

[via slashgear]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: