Contour rinnova la sua action camera entry level: ora Roam 2 è colorata e registra a 60fps

Contour Roam 2Dopo aver rinnovato la sua action camera di fascia alta, Contour oggi propone anche la Roam 2, una versione rivista del suo modello entry level. La rimozione del vecchio modello dal sito non ci facilita la vita nell'individuazione dei progressi di questa nuova versione, ma da un'occhiata alle specifiche sembra che le novità siano poche e non di grandissimo rilievo.

Quella più evidente riguarda la scocca esterna in alluminio, che oltre alla vecchia colorazione nera ora viene proposta nei toni rosso, blu e giallo anodizzato. Invariata la forma cilindrica, così come gli attacchi, l'impermeabilità fino a 1 metro, riprese a 1080p e scatti in time lapse, la durata e il comodo allineamento laser, anche se non sempre visibile come abbiamo potuto sperimentare nella nostra recensione della prima Roam.

Cosa cambia dunque? Le uniche vere novità sembrano essere limitate al sensore, più veloce grazie ai 60fps nella modalità 720p (1080p rimane a 25 e 30fps) e quella che Contour ha definito una "messa a punto dell'immagine, per donare ai video una maggiore limpidezza". Un'aggiunta che non dispiace e che rende più attuale, un aspetto non da poco vista l'aspra concorrenza con la nuova linea Hero 3 di Contour, che ora si estende su tre diverse fasce di mercato e con Wi-Fi di serie. Contour Roam 2 arriverà a breve in Italia al prezzo di 229€.

Via | Contour

  • shares
  • Mail