Wii U GamePad : il microfono non supporterà la chat vocale

E' oramai mesi che Nintendo sta bombardando i videogiocatori con news e comunicati riguardanti Wii U, la nuova console della grande N che sta facendo letteralmente impazzire i fan grazie a caratteristiche legate alla possibilità di gameplay davvero fuori di testa.

Dopo aver svelato la special edition Wii U Zombi Pack per la distribuzione europea, Nintendo fa luce su alcune caratteristiche del Wii U GamePad.

Purtroppo questa volta non sono buone notizie.

Il microfono collegato al GamePad infatti non potrà essere utilizzato per sessioni di chat vocale, ma si dovrà ricorrere ad hardware di terze parti. Nintendo ha confermato infatti che i giocatori potranno usare le cuffie stereo Turtle Beach o Mad Catz (Tritton).

Soluzione davvero scomoda e ingombrante dato che il Pro Controller non possiede alcuna porta di collegamento adibita all'interfacciamento con le cuffie, di conseguenza il giocatore dovrà mantenere a fianco a sè GamePad appositamente per la funzione di chat.

Inoltre Nintendo non ha mai parlato di alcuna possibilità di collegare le cuffie tramite una qualsiasi connessione senza fili che non sia proprietario. La tecnologia Bluetooth infatti è stata implementata ma possibile solamente con gli accessori di casa Nintendo.

In sostanza attivare la chat vocale sarà possibile solamente se collegata nella maniera vista durante l'E3, come riportato nel video appena sotto.

<iframe width="586" height="330" src="https://www.youtube.com/embed/9AkPdAWfFjI" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: