MySky Tv, il TiVo all'italiana

Decoder My Sky

Al compimento del terzo anno di vita, Sky Italia inizia a seguire le orme della casa madre inglese, e propone finalmente decoder evoluti.
Da novembre infatti verrà reso disponibile per gli abbonati il nuovo decoder MySky, prodotto dalla Pace, e con hard disk interno da 160 giga (secondo Sky corrispondono a 60 ore di registrazione). Il punto forte del prodotto è soprattutto il software fornito da Sky. Infatti, essendo strettamente legato alla Guida Elettronica della Programmazione, permetterà agli utenti di programmare ogni registrazione per tempo, vedere un programma mentre se ne registra un altro, vedere un programma registrato mentre se ne stanno registrando altri due (funzione molto interessante), e soprattutto programmare il decoder per registare un programma seriale (come un telefilm) per non perdere nemmeno un episodio.

Il decoder costerà 7 euro in più sul proprio abbonamento, e avrà un costo di attivazione di 99 euro, necessario a coprire le spese per l'installazione di un altro illuminatore e calata di un altro cavo satellitare per il secondo sintonizzatore.

Il decoder ha un'uscita audio ottica e video analogica (S-Video). Forse sarebbe stato meglio prevedere anche un'uscita in High Definition, visto che anche questo si promette nel futuro e che la Pace ne produce già un modello, ma come al solito in Italia si dovrà aspettare ancora un po'...
Si fa sentire anche la mancanza di un collegamento esterno, quindi non sembra esserci possibilità di esportare i programmi registrati (magari per masterizzarli su dvd), ma è un'assenza comprensibile.

Ovviamente molta gente che possiede già un decoder così evoluto (o anche di più) storcerà il naso viste la nota storia delle chiusure di Sky verso i decoder non proprietari. Sicuramente comunque per il mercato consumer italiano è un grande passo avanti.

Ulteriori informazioni anche su Tvblog, e per prenotazioni sul sito Sky Italia.

P.S. Segnalo che durante tutta questa fanfara pubblicitaria per il nuovo decoder, sulla GuidaSky c'era anche una bella paginetta per comunicare che dal 1 novembre 2005 tutti gli abbonamenti in corso aumenteranno di 2 euro, allineandoli con i nuovi abbonati... :-)

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: