Samsung Serie 9, nuovo monitor LED da un miliardo di colori

Monitor Samsung Serie 9

Samsung deve davvero trovarsi dei nuovi addetti al marketing: chiamare tutto allo stesso modo non è una scelta oculata. Eppure così è successo con il nuovo display Samsung Serie 9, guarda caso con lo stesso nome dell’innovativo ultrabook della casa.

Il monitor Serie 9 merita davvero una menzione speciale: 27” ed un miliardo di colori, è un apparecchio dedicato ai professionisti che vanta una tecnologia Wide Quad High Definition. Certo, se vivete di foto, illustrazioni o montaggio potrete sfruttare questo strumento ad alta fedeltà meglio di chiunque altro - ma riesco ad immaginare benissimo qualche fanatico pro-sumer dispostissimo a spendere €1000 per metterlo sulla scrivania.

Dotato di una impressionante risoluzione 16:9 2560x1440 pixel, è retroillumnato a LED PLS ad alta brillantezza con angolo visivo di 178°. Abbiamo potuto vederlo per la prima volta al CES di gennaio, ed ha decisamente stupito per la forza del miliardo di colori (calibrati con tecnologa esclusiva Samsung Natural Color Expert).

Il prodotto è davvero un’offerta premium, ed impressiona anche per la scelta oculata e variegata di porte. Abbiamo DisplayPort, Dual Link DVI, HDMI e persino l’utilissimo link MHL, perfetto per chi ha un telefono Android di fascia alta.

Il design non è niente male per quanto non si possa dire di trovarsi davanti ad un capolavoro. I materiali sono piuttosto ricercati, con largo uso dell’alluminio che è tanto popolare per i prodotti high-end. Le porte sono integrate nella base metallica, e quindi allontanano i cavi dalla cornice mantenendone l’eleganza.

Piuttosto comodo nelle regolazioni, presenta anche la possibilità di configurare l’altezza con 10cm di escursione. Da quanto è dato capire dalla nota stampa il prodotto dovrebbe essere già sul mercato.

Via | Cartella Stampa

Monitor Samsung Serie 9
Monitor Samsung Serie 9
Monitor Samsung Serie 9
Monitor Samsung Serie 9

  • shares
  • Mail