Nokia Tablet: in rete i primi rumors riguardanti due dispositivi Windows 8 di casa Nokia

L'idea che Nokia potrebbe essere al lavoro su un ipotetico tablet non è effettivamente sbagliata, dato che si tratta di un argomento già affrontato dai i membri della società.

I rumors sembrano farci tornare nel periodo in cui si vociferava di un ipotetico Nokia Tablet basato su Meego, sistema operativo che è stato abbandonato in favore di quello di casa Microsoft.

In effetti Nokia tempo addietro depositò due brevetti proprio inerenti alla costruzione di due dispositivi, fino ad ora mai sfruttati.

Nokia è certamente legata al design originale di N9 design, che poi progredì verso il Lumia 800 e poi la serie 900. L'idea che il tutto si potrebbe trasformare in dispositivi Windows 8 non è poi così esagerato e molti utenti metterebbero le mani su un dispositivo del genere a scatola chiusa.

Siamo andati a ripescare quindi dei disegni depositati da Nokia durante il mese di Marzo 2011, il quale riporta un tablet avente le fattezze del modello N9. Un tablet del genere sicuramente potrebbe dire la propria nel mercato odierno.

Non contenti riportiamo inoltre un progetto del 2010, che però sembra troppo arrotondato ed effettivamente non in linea con i canoni attuali.

Se Nokia avesse intenzione di costruire un tablet, siamo sicuri che la distribuzione non sarà effettuata entro l'anno, complice anche il fatto della totale inesperienza della celebre casa in fatto di progettazione di tablet e Pc.

  • shares
  • Mail