Playstation Move: Sony al lavoro su un controller termico

La storia di Playstation Move non è certo tutta rose e fiori, soprattutto a causa della scarsa mole di giochi di spessore presenti nel roster di casa Sony.

Il team di sviluppo della celebre multinazionale è alla ricerca quindi di nuove soluzioni proprio riguardanti Playstation Move e Sony annuncia di essere al lavoro su una nuova versione, effettivamente molto particolare.

Il progetto infatti viene incentrato sulla sensazione di caldo e freddo direttamente sulle mani del giocatore.

Un documento presentato all'ufficio brevetti direttamente da Sony presenta con un controller di movimento con un dispositivo al suo interno in grado di produrre un effetto di riscaldamento o raffreddamento nelle mani di un giocatore.

Un esempio di come questo possa essere utilizzato, secondo il brevetto, si basa su di un giocatore che spara continuamente con una pistola automatica, l'arma si surriscalda, come rappresentato dal riscaldamento del controllore stesso. Di conseguenza l'utente è costretto ad aspettare che la pistola si raffreddi, azione collegata anch'essa al raffreddamento del controller.

Sembra che il tutto sarà inoltre accompagnato da un cambiamento del colore della sfera collegata al controller, in grado di passare da una tonalità blu a rossa.

Le funzioni adattabili a questo nuovo hardware sono senza dubbio molteplici, soprattutto a discrezione della fantasia degli sviluppatori.

  • shares
  • Mail