Il nuovo iPod Touch è un dispositivo fantastico

Nuovi iPod Touch

Assieme al tanto acclamato iPhone 5, Apple, nel mese di settembre, ha svelato anche la nuova linea di iPod. Uno dei dispositivi ad avere subito uno dei maggiori restyling è sicuramente iPod Touch, che ha tratto assoluto giovamento dal salto di generazione del melafonino.

Secondo quanto riportato da TechCrunch, il nuovo iPod Touch è un dispositivo davvero fantastico, sotto tutti i punti di vista. Non solo l'importante e piuttosto particolare redesign, l'approfondita analisi di MG Siegler, mette in evidenza quali sono nello specifico i progressi di questo dispositivo. Uno dei punti di forza di questo dispositivo è la fotocamera, non certo quella presente su iPhone 4S o 5, bensì quella trovata su iPhone 4. L'autore, evidenzia come riportato dalle statistiche di Flickr, che la fotocamera dell'iPhone 4 sia ancora una delle più popolari sul social network delle foto e questo, potrebbe essere un aspetto da sottovalutare per il nuovo riproduttore multimediale di Apple.

Assieme al nuovo display da 4", significativi miglioramenti per la fotocamera e batteria, processore dual-core e iOS 6, una cosa che colpisce di questo device è sicuramente l'estetica, completamente rinnovata. È infatti il nuovo design a colpire, forse un po' stravagante forse intrigante allo stesso tempo, ma decisamente efficace. Molti lo hanno criticato, io personalmente, lo apprezzo.

Unica nota stonata forse, il prezzo. Decisamente troppo alto, almeno in Italia. Infatti in USA il prezzo del dispositivo è di 299$, circa 230€ al cambio, mentre qua in Italia, il prezzo è di ben 329€. Incredibile no? Staremo a vedere però, se il nuovo iPod Touch sbancherà anche in Italia.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: