Philips 237E4QHAD/00 con MHL e il secondo schermo è quello più grande

Fotografia di Philips 237E4qHAD/00

Philips 237E4QHAD/00 è un nuovo monitor a cristalli liquidi del tipo In-Plane Switching (IPS) che – grazie alla tecnologia Mobile High Definition Link (MHL) – permette di visualizzare a 23” i contenuti trasmessi da uno smartphone o un tablet con Android. È una soluzione interessante perché “ribalta” la concezione del doppio schermo: in genere, i dispositivi ultra-portatili sono utilizzati a supporto di quelli domestici e non viceversa. Trasmettere l’output dello schermo a un display di grandi dimensioni è un’ottima opportunità.

Ad esempio, Philips 237E4QHAD/00 può trasmettere le slide d'una presentazione salvata su smartphone o tablet — che, a differenza di laptop e netbook, non integrano un’uscita VGA. Aggiungendo mouse e tastiera, è sostituibile un intero desktop per le principali operazioni da ufficio. Lo schermo è un Full HD con risoluzione in 16:9 e include delle porte VGA e HDMI che consentono d’utilizzarlo alternativamente come un monitor da computer oppure un televisore collegato a un Set-Top Box (STB) per il digitale terrestre e/o satellitare.

Il valore aggiunto di 237E4QHAD/00 rimane, comunque, la trasmissione diretta dai dispositivi mobili senza bisogno di configurazioni via software: gli smartphone e i tablet ricaricano la batteria, quando sono collegati al display, come dalla USB d’un computer. A rendere ancora più appetibile il prodotto è il prezzo che in Italia è consigliato a 229€ — nella media degli equivalenti che non propongono la tecnologia MHL. Intrattenimento e lavoro dagli ultra-portatili acquisiscono, così, una dimensione a misura d’ambiente domestico.

Via | MMD

  • shares
  • Mail