Google starebbe cercando personale per un servizio di assistenza voce per i Nexus?


È sicuramente un periodo rovente in quel di Mountain View, dopo i rumors di Android 4.2, il leak del LG Optmius Nexus e la sua ipotetica data di presentazione, arriva un'altra notizia piuttosto curiosa. Secondo quanto riportato da Android Headlines, Google starebbe reclutando personale per creare un nuovo sistema di assistenza vocale, una sorta di call center, per i dispositivi Nexus.

Come al solito siamo davanti ad un rumors e come tale questo, deve esser considerato. L'ipotesi di questa mossa di Google è avvallata dalla notizia della presentazione di più terminali della serie Nexus. La previsione di Google è quella basata sul ragionamento più terminali più richieste d'aiuto. Non del tutto errata a mio parere. Inoltre questa ipotetica formula di assistenza potrebbe trasformarsi un vero e proprio business applicabile in altri settori e che sopratutto in Italia sarebbe pressoché necessario.

Google sembra davvero intenzionata a promuovere il brand Nexus, oltre i livelli di quel che abbiamo sempre conosciuto, gli accordi coi partner non saranno più sufficienti come avvenuto fino ad ora. Che il 2012 sia l'anno della svolta per Google, Android e sopratutto per la linea Nexus? Staremo a vedere, certo è che, l'attenzione sul/sui nuovo/i Nexus cresce sempre di più e il 29 Ottobre è quasi alle porte.

Via | Android Headlines

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: