Acer Aspire V5 e M5: display touch e data di release

Da qualche tempi a questa parte, la tendenza dei vari costruttori impegnati nella progettazione dei notebook è stata incentrata sull'inserimento dell'ormai onnipresente touchscreen.

Acer non fa eccezione e presenza al pubblico due nuovi modelli di notebook, Acer Aspire V5 e M5, ovviamente caratterizzati dal tanto abusato schermo touch.

La versione M5 si basa sostanzialmente sull'Ultrabook M5, impreziosito dall'inserimento del touchscreen. Seppur la versione standard abbia la possibilità di scegliere tra due differenti dimensioni dello schermo, 14 e 15 pollici, il modello touchscreen verrà rilasciato solamente nella versione con il display da 14 pollici.

Risoluzione quindi a 1.366 x 768, il tutto associato a una CPU Core i5 e 6GB di RAM, anche se il suo hard disk da 500GB è accoppiato con una SSD da 20 GB. Come la versione non-touch, l'alimentazione viene garantita per otto ore di autonomia.

Sorprendentemente, anche se è classificato come un Ultrabook, riesce a fare spazio per un drive ottico, inserimento imprezzionsante dato il suo telaio da 0,81 pollici di spessore, relativamente snello.

Entrambe le macchine saranno vendute esclusivamente presso Best Buy negli Stati Uniti, con l'M5 base a partire da $ 700, mentre la versione touch partirà da 800$.

Per quanto riguarda il modello V5, il touchscreen sarà presente solamente nella versione da 14 pollici (il V5-471P). Le specifiche riportano la presenza di 8GB di memoria RAM e fino a 750GB di HDD di archiviazione. La versione touchscreen sarà rilasciata a 750$ mentre i dispositivi senza il lo schermo touch si aggirano sui 550$.

Acer Aspire V5 e M5 saranno disponibili entro la fine di Ottobre. Rimaniamo comunque in attesa di qualsiasi dettagli sulla distribuzione europea.

  • shares
  • Mail