Bang & Olufsen BeoVision 11: ecco la Smart TV ammiraglia della casa danese

Bang & Olufsen BeoVision 11 - galleria immagini
Dopo l'introlduzione del diffusore audio "a forma di bersaglio" e l'edizione limitata della TV BeoPlay V1 della sua linea più mainstream, Bang & Olufsen oggi torna a proporre un prodotto al top della fascia alta, il settore che ormai la contraddistingue tradizionalmente da decenni. Parliamo di BeoVision 11, nuova ammiraglia del fronte LCD TV e in assoluto la prima Smart TV dell'azienda danese.

L'estetica è quella tipica del marchio, forme precise, elementari, una sobrietà ai massimi livelli pensata per essere integrata nei più disparati ambienti grazie anche alle ampie possibilità di personalizzazione. I materiali utilizzati sono alluminio, vetro e tessuto. Design a parte, il BeoVision 11 nasce come centro interattivo per tutta la famiglia senza compromessi. Continua dopo la pausa.

Bang & Olufsen BeoVision 11 - galleria immagini
Bang & Olufsen BeoVision 11 - galleria immagini
Bang & Olufsen BeoVision 11 - galleria immagini
Bang & Olufsen BeoVision 11 - galleria immagini

"Vogliamo offrire ai nostri clienti la stessa esperienza di prima qualità, qualsiasi cosa stiano facendo -- dichiara Tue Mantoni, boss di B&O -- guardando la televisione, scaricando un film, utilizzando internet o provando l'ultimo video game. BeoVision 11 è stato progettato per stare al passo con qualsiasi membro della famiglia - e per stupirlo senza alcuna mediazione tra lui e i contenuti - dato che la tecnologia continua a evolversi in nuove direzioni."

La Smart TV è disponibile nelle diagonali da 40", 46" e 55", tutte dotate del tipico sistema audio ultra-piatto visto in tanti altri prodotti di B&O. Le specifiche parlano di 6 diffusori, alimentati da due amplificatori IcePower in classe D separati per woofer e tweeter-midrange. I dettagli del pannello menzionano capacità 3D FullHD, 200/240Hz di refresh e angoli di visione al top della categoria.

Sul fronte "smart" troviamo invece il tipico set di apps come Facebook, YouTube, Twitter, oltre ovviamente al browser interno gestibile tramite i tablet iOS e Android grazie all'app BeoRemote, fornendo quindi anche un input touch QWERTY. Infinite le possibilità di personalizzazione: dai colori ai tanti sistemi di montaggio, anche motorizzati, compreso anche un hard-disk interno per la registrazione video.

BeoVision 11 è in vendita da oggi 11 ottobre nei punti vendita Bang & Olufsen a partire da 5995€ per la versione base da 40". Un prezzo che sospettiamo può anche raddoppiare salendo di optional e diagonale.

Via | Bang & Olufsen

  • shares
  • Mail