Lenovo: nuovi modelli Yoga, Lynx e Twist per Windows 8 - dettagli e prezzi

Lenovo Yoga, Lynx e Twist - galleria immagini
Abbiamo già dato uno sguardo alle soluzioni ibride per Windows 8 di Lenovo nella grandi fiere dell'elettronica tenute nei mesi scorsi, ma ora tocca al lancio ufficiale: Ideapad Yoga 11, Yoga 13, Lynx e ThinkPad Twist costituiranno l'intera linea di dispositivi misti tablet-notebook costruiti intorno al nuovo ambiente Microsoft. La multinazionale cinese ha fornito i primi dettagli approfonditi, compreso dei prezzi su strada per il mercato americano.

L'IdeaPad Lynx è l'unico dispositivo modulare del quartetto e riprende la tipica impostazione tablet+tastiera dock pionierizzata da Asus e seguita da tanti altri produttori. Il tablet ha una diagonale da 11,6" per 1366x768 di risoluzione ed è comandato dal nuovo Atom Z2760 Clover Field, con 2GB di DDR2, 32 o 64GB di spazio di memorizzazione e una fotocamera da 2MP. Continua dopo la pausa.

Lenovo Yoga, Lynx e Twist - galleria immagini
Lenovo Yoga, Lynx e Twist - galleria immagini
Lenovo Yoga, Lynx e Twist - galleria immagini
Lenovo Yoga, Lynx e Twist - galleria immagini

Oltre che a fornire l'input fisico, porte USB full-size e audio Dolby, la tastiera dockabile consente anche di aumentare l'autonomia a ben 16 ore. Il sistema di aggancio tuttavia sembrerebbe fisso e dunque non richiudibile. L'IdeaPad Lynx verrà introdotto con prezzi a partire da 599$ e sarà il più economico dei quattro, con la tastiera dock opzionale venduta a parte a 149$.

L'IdeaPad Yoga 11 è l'unico modello ARM offerto dalla casa. Singolare la scelta del formato, forse il primo dispositivo Windows RT che debutterà con uno chassis da laptop dotato di uno schermo ribaltabile a 360°. Il SoC utilizzato è il collaudato Tegra 3 di Nvidia, accompagnato da 2GB di RAM, fino a 64GB di spazio d'archiviazione e uno schermo da 11,6" e 1366x768 pixel di risoluzione.

Il laptop ARM sarà disponibile nelle colorazioni argento e orange ma non sarà affatto economico: i prezzi partiranno da 799$. Ouch.

L'ideaPad Yoga 13 riprende il formato ribaltabile del fratello minore ma include un hardware di classe Ultrabook: la diagonale dello schermo sale a 13,3" con una risoluzione di 1600x900 pixel, una scelta di CPU Core i5 e i7 con grafica HD 4000, fino a 8GB di DDR3 e 256GB di SSD. Anche qui stesse colorazioni argento e arancio, ma il prezzo sale vorticosamente: si parte da 1099€.

L'ultimo modello dei quattro è il Twist e fa parte della famiglia ThinkPad, come da tradizione orientato all'uso business. Si tratta di un notebook non modulare dotato di uno snodo per una conversione in formato tablet. Abbiamo uno schermo IPS da 12,5" da 1366x768, un'ampia scelta tra Core i3, i5 e i7 con HD Graphics 4000, fino a 8GB di RAM e varie soluzioni d'archiviazione su hard disk tradizionali o SSD. Il Twist sarà proposto con prezzi a partire da 899$.

Via | Lenovo

  • shares
  • Mail