Windows 8: una leak mostra 4 spot pubblicitari in anteprima - video


Il sito israeliano Techit.co.il ha pubblicato una leak di quattro video promozionali di Microsoft da 1 minuto ciascuno in cui vengono illustrate le funzioni e le apps di Windows 8 in ambiente Metro, desktop e sia in modalità touch che con input tradizionali. La genuinità dei video non è ancora stata confermata, ma lo stile e la qualità generale è quella che ci aspetteremo dall'azienda di Redmond.

Oltre a mostrare uno spaccato del nuovo sistema operativo, i video hanno anche la funzione di dare una prima infarinatura ai potenziali utenti mostrando alcune funzioni dell'interfaccia che francamente non risultano tutte particolarmente intuitive, come il multitasking e il ridimensionamento di più applicazioni Metro, la personalizzazione dello Start screen, la condivisione dei file direttamente dalle apps oppure ancora la modalità di sblocco basata su foto e gesti. Continua dopo la pausa.

I video hanno un buon tiro e danno l'idea di un ambiente reattivo, dinamico e molto, molto colorato. Una curiosità: l'app Music Search di Google su Android ci ha rivelato gli autori della canzone che accompagna tutti e 4 i video: si tratta della band indie rock svedese Peter Bjorn and John, noti anche solo come PB&J e il brano è Eyes, dall'album Gimme Some. Abbiamo allegato il video ufficiale della canzone subito dopo la pausa, insieme al resto dei video promozionali di Windows 8. Buona visione (e ascolto). Continua dopo la pausa.

Via | Neowin

  • shares
  • Mail