Cooler Master L Stand: un reggi-Mac minimalista in alluminio

Cooler Master L Stand - galleria immagini
L Stand è un piedistallo in alluminio realizzato dalla taiwanese Cooler Master, un produttore storico di chassis, sistemi di raffreddamento, alimentatori e accessori vari per il mondo PC. Questa volta però abbiamo a che fare con un accessorio pensato in modo specifico per Apple, in particolare per i suoi Macbook Air e Macbook Pro.

Lo stand consente un posizionamento verticale del laptop a coperchio chiuso e in modalità dock, cioè con schermo, tastiera e mouse collegati esternamente, senza ostacolare l'accesso alle porte. Con l'L Stand si guadagna spazio liberando spazio prezioso su scrivania, senza scendere a compromessi col design dato che abbiamo a che fare con un oggetto che si fonde alla perfezione con lo stile Apple. Continua dopo la pausa.

Cooler Master L Stand - galleria immagini
Cooler Master L Stand - galleria immagini
Cooler Master L Stand - galleria immagini

Cooler Master aggiunge che l'alluminio torna utile nella dissipazione del calore "garantendo un utilizzo prolungato senza alcun tipo di problema". Dichiarazione che ci lascia qualche dubbio dato che -- grazie al cielo -- il piedistallo tocca col portatile solo ed esclusivamente con quelle che sembrano delle superfici gommate, tenendolo a riparo da pericolosi graffi dovuti dallo sfregamento dei due metalli.

Niente contatto, niente dissipazione. Ma poco toglie al piedistallo, che rimane un prodotto sicuramente interessante per chi vuole tenere organizzata la propria scrivania. Nulla ci vieta inoltre di utilizzarlo con Ultrabook dotati di spessore analogo -- ma non superiore -- ai modelli Air e Pro. L Stand è già disponibile presso gli Apple Premium Reseller e la rete di rivenditori Cooler Master al prezzo di listino di 49,99€ (qualche decina di euro in meno sui motori di ricerca dei prezzi).

  • shares
  • Mail