Android 4.2: voci infondate? Google si fa una risata

Android 4.2Nelle ultime 24h si sono diffusi sul web alcuni dettagli su Android 4.2, il presunto refresh di Jelly Bean che si vocifera potrebbe debuttare insieme al nuovo smartphone Nexus marchiato LG. Dettagli generici ma che riferivano di novità sul fronte della personalizzazione con un nuovo Customization Center, un Google Now rivisto, un Play Store (di già?) nuovo di zecca e un fantomatico Project Roadrunner, un'evoluzione del Project Butter già visto in Jelly Bean.

Rumors che hanno scatenato una sana risata del team Android, in particolare da Dan Morril che ha commentato i recenti sviluppi sulla questione sul suo account Google+ con un semplice "LOL". Tutto falso? Molto probabile, ma Android and Me è ancora convinto che le informazioni su Android 4.2 non sono tutte campate in aria e che il nuovo OS potrebbe veramente vedere la luce sull'imminente smartphone LG -- una tradizione che portata avanti da tutti i dispositivi marchiati Nexus. Continua dopo la pausa.

Le voci sono voci, ma se c'è qualcosa su cui possiamo far leva sono alcune informazioni genuine reperite nei log di alcuni server web, che hanno effettivamente riscontrato degli accessi provenienti da un sistema operativo marchiato Android 4.2 istallato su dei Google Nexus 7, Galaxy Nexus e due misteriosi dispositivi denominati denominati Occam e Manta.

Occam potrebbe essere un riferimento alla famiglia Razr di Motorola (conoscete il Rasoio di Occam...?), mentre Manta potrebbe essere un tablet targato sempre Motorola, già nota per aver usato nomi in codice dei simpatici pescioloni piatti per lo Xoom tablet. Che si tratti di un Nexus 10? Difficile dirlo, ma per ora a meno che non si tratti di un altro fake molto elaborato, Android 4.2 sembra reale.

Via | Android and Me | Android Police

  • shares
  • Mail