iPlayer Radio è la nuova app di BBC per cellulari, tablet e pc

Il team di sviluppo di BBC ha terminato e lanciato una nuova applicazione dedicata all'ascolto della radio in streaming. iPlayer Radio è il nome del software, in grado di proporre all'utente diversi tipi di funzioni particolarmente utili.

l'applicazione è programmabile in modo da svegliare il possessore del dispositivo a mo' di sveglia, presentando però il proprio programma preferito.

Inoltre l'interfaccia creata ad hoc per l'occasione risulta davvero adatta a ogni fetta di utente.

Il menu è infatti stato programmato in maniera che l'utente possa avere a portata di dito ogni funzione presente nel software, senza dover navigare attraverso pagine e pagine.

Sarà possibile selezionare le varie voci sul proprio dispositivo Android, iOS o PC  attraverso un virtuale sorta di linea, presente sullo schermo del cellulare. L'applicazione Radio iPlayer supporta inoltre una serie di allarmi ed avvisi allarmi per trasmissioni in diretta.

Gli sviluppatori hanno tenuto conto di ogni aspetto e viene confermata la presenza degli avvisi attivati tramite promemoria. Viene integrata anche la funzione di social network, in modo da mostrare a tutti i propri amici quale canzone si stia ascoltando in quel momento.

Purtroppo, iPlayer Radio non è ancora stato rilasciato in Italia ma è presente solamente nei mercati virtuali UK.

Non resta che attendere.

  • shares
  • Mail