Fujitsu-Siemens GPS e PDA



Riprendo direttamente dal blog dedicato al sistema Fiat Blue&me (visibile qui):
il Fujitsu-Siemens che vedete in fotografia altro non è che un PDA con caratteristiche di GPS (ma sarebbe corretto anche dire il contrario).

Dal monitor di 2.8" (in effetti dalla foto sembra molto più grande) non sarà solo possibile consultare le mappe, sincronizzate con il satellite grazie ad una antenna integrata e ad un modulo SiRFstar III, ma pure riprodurre musica e giocare con i giochi precaricati nel sistema.

Ha una navigazione comparabile a quella offerta dai TomTom: grafica 3D, voce chiara e volume che si modifica se varia la velocità dell'auto, informazioni per punti di interesse mostrate a video. Non manca il collegamento alle stazioni radio che gli permettono di aggiornare e valutare in real-time le condizioni del traffico, trovando -se necessario- percorsi alternativi.

Questo prodotto verrà inizialmente venduto in Inghilterra con le mappe salvate su una microSD da 1GB.

Mancano vere e proprie applicazioni business; sono presenti l'orologio con i vari fusi orari, calcolatrice e -come precedentemente affermato- videogiochi per passare il tempo.

La batteria è ottima e garantisce un funzionamento per sei ore continuate; naturalmente, se lasciato in auto, sarà sufficiente collegarlo all'accendisigari.

Se fosse dotato di una memoria ben maggiore rispetto a 1GB, si potrebbe tranquillamente iniziare a fare comparazioni con i music player disponibili sul mercato.

[via fiat blue&me su spaces]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: