Vodafone: in arrivo 4G LTE e tablet Windows RT su abbonamento a partire da 20€/mese

Asus Vivo Tab RTI primi dispositivi 4G LTE sono già entrati sul mercato da mesi, ma senza un'infrastruttura di rete compatibile l'utilità è ben poca. Una situazione che cambierà in tempi brevissimi stando a quanto riportato su un blog, che parla di un lancio imminente anche per il nostro Paese. Il primo operatore ad alta velocità sarà Vodafone, che batterà 3 Italia sulla tempestività e porterà la rete inizialmente solo a Roma e Milano -- che da noi si chiamerà semplicemente 4G -- per poi espandersi gradualmente nel resto delle città del Paese.

Vodafone ha anche fornito i primi dettagli sui nuovi piani per il business, che includeranno anche un tablet Windows 8 o RT su abbonamento. Non si tratterà del Surface di Microsoft bensì di un modello di Asus, di cui però non si conoscono ancora le specifiche se non il prezzo: 20€ mensili. Continua dopo la pausa.

Visto il prezzo contenuto è probabile che si tratti del Vivo Tab RT con Windows RT, magari proprio nella versione con Tegra 3+ con modem Icera 410 multibanda integrato, già predisposto per connessioni 4G e per le bande su cui sarà implementato in Italia. Dday suggerisce che l'abbonamento potrebbe non includere il piano dati, che potrebbe venir offerto separatamente.

Un'ipotesi realistica considerando le indiscrezioni sui prezzi apparse sulla rete di recente, che vedevano il tablet collocato in una fascia di prezzo veramente alta: 599$ per il solo tablet (ulteriori 199$ per la tastiera-dock), che ricordiamo si affida a un hardware ARM quad-core, display Super IPS+ da 10,1", 2GB di RAM e 32GB di spazio d'archiviazione.

Per i dettagli ufficiali sull'arrivo della connettività 4G, il tablet Asus su abbonamento e i prezzi finali della linea Vivo Tab ci sarà da pazientare ancora un po': per la rete ad alta velocità si parla di un lancio per il 30 ottobre, mentre i tablet Windows 8 e Windows RT arriveranno come tutti gli altri dal 25 ottobre in poi.

Via | Dday

  • shares
  • Mail