iPad Mini entrerà in competizione col nuovo iPod Touch?

Uno degli argomenti più scottanti del mondo Apple di questo periodo oltre iPhone 5 e la quasi imbarazzante figura per nuove mappe introdotte su iOS 6 è sicuramente iPad Mini. Da mercoledì 10 Ottobre infatti dovrebbero cominciare a pervenire i primi inviti per un evento che si terrà molto probabilmente la settimana successiva, quindi iPad Mini dovrebbe essere svelato tra due settimane, più o meno.

Un famoso sito del settore, Cult Of Mac nello specifico, ha provato a tirare le somme su quali potranno essere i prodotti che potrebbero subire l'arrivo di iPad Mini. Uno su tutti è sicuramente il nuovo iPod Touch, che per una questione di prezzo potrebbe pagare l'arrivo della versione ridotta dell'iPad, ex leader del mercato tablet. Ma non solo, Cult Of Mac indica anche come vittime dell'arrivo di questo nuovo tablet il Kindle Fire HD di Amazon e il Playbook di RIM. Personalmente non penso che il Kindle Fire, già campione di vendite lo scorso anno, potrà esser così facilmente spodestato da un "nuovo arrivato" come iPad Mini.

iPad Mini a mio parere nasce come una necessità per un mercato che prende sempre più il largo, quello low cost. Nexus 7, Kindle Fire e Kindle Fire HD sono sicuramente elementi di spessore che iPad Mini dovrà cercare di spodestare e la strada è parecchio tortuosa se consideriamo nello specifico i prezzi di questi. Gli ultimi rumor vedono iPad Mini in vendità per 299$, sicuramente iPod Touch non ne risentirà visto il target di utenza differente, ma il mercato accoglierà bene questo nuovo prodotto? Staremo a vedere.

Via | Cult Of Mac

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: