Samsung Galaxy Camera: annunciato il prezzo per la Germania, tra S3 e una DSLR

Samsung Galaxy CameraGalaxy Camera arriverà entro la fine di ottobre e come temevamo il prezzo non sarà dei più economici. Questo primo approccio di Samsung al mondo delle smart camera è piuttosto radicale e a differenza di Nikon ritroviamo un hardware "smart" di prim'ordine. Questo si riflette nel prezzo ufficiale, che almeno per la Germania partirà da 599€: il costo di un Galaxy S III o di una reflex digitale economica.

Galaxy Camera affianca un sensore BSI da 16MP, ottica da 23mm e zoom 21x a un system-on-chip Exynos quad-core, utilizzato per far girare Android 4.1 Jelly Bean con Touchwiz e una serie di apps dedicate all'editing audio e video, il tutto su un ampio schermo da 4,8" HD. Il reparto connettività offre A-GPS, GLONASS, Bluetooth, WiFi e 3G/4G opzionale.

Il prezzo per il mercato tedesco si riferisce con molta probabilità alla versione WiFi con 8GB, ma si parla anche di versioni con connettività 3G e HSPA+ 4G (LTE) proposte tramite gestori di servizi mobili. Si potrà telefonare con la Galaxy Camera? Temiamo proprio di no. Peccato, perchè l'hardware a disposizione di questo gadget è quasi speculare al Galaxy S III e sarebbe un delitto portarsi in tasca due gadget così simili.

Via | Ubergizmo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: